The best Side of cosa fare a Roma nel weekend
The best Side of cosa fare a Roma nel weekend
Blog Article
Ma Lecce ha anche un passato romano ancora ben visibile dalle vestigia di Piazza Sant’Oronzo con l’anfiteatro, e del Teatro romano. Con una mezz’oretta di viaggio potrete poi raggiungere Otranto, che si affaccia sull’Adriatico, o Gallipoli, che si affaccia invece sul Mar Ionio, e iniziare da qui l’esplorazione delle belle spiagge salentine.
There is certainly also lots of meals for being eaten in this article – from seafood to gelato, the locals know all about very good consuming! Along with the towns are filled with magnificent church buildings along with other architectural delights.
PRO TIP: aspettate il calar del sole, fatevi una bella cena e poi tornate al Ponte di Rialto di notte. Avrete una vista incredibile e sarete praticamente da soli.
Mentre in verità period il sospiro dei prigionieri che attraversavano il ponte sapendo che period l’ultima volta che vedevano Venezia.
In alternativa potreste andare nuovamente nello stesso posto di ieri oppure scegliere un ristorante un po’ più costoso e di qualità.
I cookie funzionali aiutano a mantenere certe funzionalità del sito, occur la condivisione sui social community e funzionalità di terze parti. Functionality Functionality
Ma non è solo relax: la zona offre una vivace passeggiata serale con negozi, ristoranti e gelaterie. E, se vi viene voglia di cultura, la vicina Venezia vi aspetta per una giornata indimenticabile tra canali, ponti e piazze storiche.
Truthfully, the smartest thing to perform should be to guide that hostel in Naples and just endure your saved spots on Google Maps, one after the other.
per un bel tagliere da condividere, oppure riscendere in centro e fermarvi ad assaggiare il Adult malesù stagionale sempre nuovo e gustoso de
Come trascorrere il sabato sera nella Città Eterna? Con l’avanzare del buio serale, il nostro suggerimento è di proseguire da Piazza di Spagna su Through dei Condotti, un’altra storica by using romana con negozi di lusso, e proseguire dritto fino a raggiungere il lungotevere.
Roma, non basta una vita for each conoscerla, e sceglierla for every passarci un weekend è sempre la scelta giusta. A secondo che ci siate già stati o meno potrete dedicarvi alla visita dei have to (di cui vi ho parlato in questo articolo su Cosa vedere a Roma in 3 giorni se è la prima volta che ci vai), o approfondire altri quartieri ed altri musei meno centrali e meno conosciuti, ma non meno interessanti.
Restiamo sempre in Liguria for every un altro weekend che può essere dedicato sia allo Activity e alla natura, che al mare e alla cultura, anche in base alla stagione in cui decidete di andare. Vi propongo Noli e Finalborgo, owing località molto carine del ponente ligure, non lontano da Savona. Noli si affaccia in una bella insenatura sul mare ed è uno dei Borghi più Belli d’Italia.
E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.
This might take up your whole weekend, but it would be here worth it. Italy’s Tuscany area is manufactured up of spectacular green hills, bountiful vineyards, and quaint towns and villages.